Spari contro un garage per intimidire un rivale, giudizio immediato per un minore

Gela. Secondo i carabinieri e i pm della procura minorile di Caltanissetta, lo scorso anno sarebbe stato lui a sparare almeno sei colpi di arma da fuoco contro un garage, in via Livorno. Le accuse mos...

A cura di Rosario Cauchi
09 marzo 2025 16:45
Spari contro un garage per intimidire un rivale, giudizio immediato per un minore -
Condividi

Gela. Secondo i carabinieri e i pm della procura minorile di Caltanissetta, lo scorso anno sarebbe stato lui a sparare almeno sei colpi di arma da fuoco contro un garage, in via Livorno. Le accuse mosse a un diciassettenne hanno portato al giudizio immediato, che è stato fissato. Oltre che degli spari e del possesso dell’arma, il giovane, difeso dal legale Mariella Giordano, deve rispondere di ricettazione e minaccia aggravata. E’ stato accertato dagli inquirenti che il giovane arrivò sul posto in sella a uno scooter risultato rubato. Venne sottoposto a misura restrittiva solo dopo pochi giorni dai fatti.

Sulla base delle indagini, avrebbe agito come ritorsione contro un rivale che aveva la disponibilità del garage. Davanti al gip, per l’interrogatorio di garanzia, si avvalse della facoltà di non rispondere.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social