Gela. La vera sorpresa della giornata è la caduta della Meic Services Heraclea. La Noma Santo Stefano di Camastra vince 3-2 al termine di una partita giocata tutto cuore. Una sconfitta inaspettata quella delle gelesi, che perdono per la prima volta in campionato e dopo ben tredici vittorie consecutive.
Battuta d’arresto inaspettata perché arrivata contro una formazione di bassa classifica. La Noma infatti era penultimo in classifica e nessuno avrebbe scommesso su una vittoria contro la schiacciassi del campionato. Distratta in ricezione, la Meic Services ha sempre dovuto inseguire. Dopo aver perso il primo set, ha vinto facile il secondo (25-16), ma è nuovamente andata sotto nel terzo. Il 2-2 ha portato le squadre al tie break vinto dalla Noma per 19-17.
Con il successo dell’Agrigento il vantaggio è sceso a quattro punti. La partita di stasera conferma che nessun avversario può essere preso sotto gamba. Qualche segnale c’era stato anche nelle precedenti partite, ma obiettivamente nessuno avrebbe ipotizzato il primo ko sul campo della penutima.