Gela. Primo stop per la SSD Gela che però ha un sapore dolce, visto il pari con la vice capolista Catania San Pio X le consente di mantenere il primo posto con quattro punti di vantaggio. Gara caratterizzata dalla forte pioggia che ha reso il campo scivoloso.
I primi minuti illudono i biancazzurri. In due minuti il Gela costruisce due palle gol. Al 6’ dal cross di Fiore è Deoma a sfiorare di testa da un metro. Dopo 120 secondi stesso copione: cross teso di Fiore e questa volta Misale arriva in corsa ma chiude fuori.
Alla prima occasione gli ospiti passano. Un missile a pelo d’erba su punizione di Scoglio si insacca alla sinistra di Incardona. La squadra di Fausciana reagisce ed Ascia ancora di testa sfiora il gol.
Nella ripresa i biancorossi ospiti non giocano più. Spezzano il gioco con cadute e a terra e fantomatici crampi. Al 1’ un fallo di mano evidente viene giudicato involontario dal direttore di gara. Al 16’ Tuvè salva sulla linea di porta il raddoppio catanese. Ed al 22’ Brasile, entrato in campo da 4 minuti, segna il pari con una zampata sul tiro di Giarrizzo. Le occasioni fioccano ed al 27’ Brasile potrebbe fare bis. Ci prova anche Misale su punizione al 38’ e nel recupero altre due occasioni. Prima Deoma svirgola sull’angolo di Misale. Poi Brasile al 50’ manca il gol del 2-1.
SSD GELA – CATANIA SAN PIO X 1-1
SSD GELA: Incardona, Golisano (18’ st Brasile), Bentivegna, Pira, Minolfi, Tuvè, Fiore, Giarrizzo, Misale, Ascia, Deoma. All.: Fausciana.
Catania San Pio X: Romano, Ganci, Valenti, Scoglio, Egitto, Nobile (19’ st Badje), Sapienza, Tirri, Barbagallo (36’ sy Valenti), Messina. All.: Costa.
Arbitro: Carnemolla di Ragusa
Reti: 18’ Scoglio, 22’ st Brasile.