Gela. Il conducente della Smart, protagonista questa mattina di un incidente stradale autonomo mentre percorreva via dell’Acropoli, ha riportato ferite alla testa che hanno richiesto alcuni punti di sutura. Secondo i sanitari del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele” l’uomo, nel violento impatto, si sarebbe procurato anche un trauma cranico e potrebbe essere sottoposto ad una tac per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.
Intanto i carabinieri del locale reparto territoriale hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire meglio l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto stamattina, alle prime luci del giorno. Dalle prime ricostruzioni pare confermato che la Smart Fortwo si sia ribaltata diverse volte prima di arrestarsi e travolgere alcune tabelle verticali della segnaletica stradale urbana. Non si esclude nemmeno che l’alta velocità sia una delle cause del sinistro. Il mezzo è stato rimosso dalla società Ambiente Italia.
Intanto, sempre la scorsa notte, un’autovettura si è ribaltata nel vicino comune di Niscemi. L’incidente si sarebbe verificato in viale Europa.