Smaltimento amianto, l’azienda Chimera cavalca il contributo a fondo perduto

Un’iniziativa lodevole che ha l’obiettivo di incentivare i privati cittadini e i condomini a procedere con la bonifica degli edifici.

A cura di Admin Admin
06 maggio 2025 08:40
Smaltimento amianto, l’azienda Chimera cavalca il contributo a fondo perduto  -
Condividi

Butera. Un’occasione da non perdere per bonificare la propria abitazione e tutelare la salute pubblica

L’azienda Chimera, da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, desidera informare la popolazione su un’importante opportunità promossa dalla Regione: un contributo a fondo perduto fino all’80% per la rimozione e lo smaltimento di manufatti e materiali contenenti amianto nelle civili abitazioni.

Un’iniziativa lodevole che ha l’obiettivo di incentivare i privati cittadini e i condomini a procedere con la bonifica degli edifici in cui siano ancora presenti materiali pericolosi, come le vecchie coperture in eternit, canne fumarie, serbatoi o rivestimenti contenenti amianto.

Questa forma di sostegno economico rappresenta un'opportunità concreta per migliorare la qualità degli ambienti in cui viviamo, proteggere la nostra salute e valorizzare gli immobili, con un impatto positivo anche per l’ambiente.

Per ottenere maggiori informazioni sul bando e sull’iter da seguire per accedere al contributo, è possibile contattare direttamente il reparto ambiente dell’azienda Chimera:

📧 [email protected]

📞 0934 1958026 int. 6

Zona Industriale -Butera S.S. 115  Gela-Licata Svincolo S.S. 626 Gela-Caltanissetta

Chimera è a disposizione dei cittadini per fornire supporto, chiarimenti e accompagnarli nel processo di bonifica, dalla consulenza iniziale fino alla completa rimozione e smaltimento dei materiali contenenti amianto.

Non lasciamo che il passato minacci il nostro futuro. Approfittiamo oggi di questo incentivo per vivere in un ambiente più sano e sicuro.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela