Gela. La sicurezza si ottiene solo se diventa stile di vita con abitudini comportamentali quotidiane. Ad affermarlo è Antonio Catalano, consulente della formazione per l’Ordine degli Ingegneri, intervenuto questa mattina all’Itt “Morselli”, capofila Rete sicura e sede dell’incontro formativo per le scuole secondarie di secondo grado, in occasione della Giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro che per motivi elettorali è stata anticipata ad oggi.
Durante l’evento formativo “Sicuri si può, si deve!”, le attenzioni si sono concentrate sulla cultura d’impresa dove l’azienda Amarù costruzioni rappresenta da anni un punto di riferimento oltre i confini della città e non solo tra i siti industriali del colosso energetico Eni, presente al dibattito con una sua rappresentanza.
La Amarù ha aperto la sua azienda a Rosario Maniscalco, studente della classe V sezione “F” del “Morselli” che con l’alternanza scuola-lavoro è stato capace di conquistare anche uno stage di apprendistato.
Da cinque anni la Amarù dedica aulla formazione una sezione di primordine fondando il fumetto sul mondo del lavoro raccontato tramite il “casco giallo” Isidoro, che come anticipa Giovanni Russo, responsabile marketing della Amarù, avrà presto una nuova edizione.