Gela. Fuoco alle polveri direbbe qualcuno ma in questo caso è meglio dire che vinca il migliore. Gela Calcio, Macchitella Gela e Atletico Gela scenderanno in campo domani pomeriggio per l’andata del primo turno di Coppa Italia.
Dopo un’estate trascorsa tra allenamenti, campagne acquisti e amichevoli, è giunto il momento di fare sul serio.
I primi a scendere in campo saranno proprio Gela Calcio e Macchitella che domani alle 16 sul sintetico dello stadio “Vincenzo Presti” si affronteranno per primi come è già successo la stagione scorsa in Coppa Sicilia. L’Atletico Gela del tecnico Simone Pardo, invece, sarà impegnato in trasferta contro il San Sebastiano. Argomento stracittadina: Il Macchitella dovrà fare a meno di pedine importanti come Catania, Zuppardo, Turco, Faraci, Melilli, Spina, Fraglica e infine Lo Grasso. Assenze pesanti ma che mister Mirko Fausciana saprà sicuramente sostituire con altri altrettanto validi elementi presenti nella rosa biancorossa. Il Gela, invece, dovrà fare a meno di Bognanni e Domicoli. Ci sarà invece il neo acquisto Rosario Genova. A dirigere la gara sarà l’arbitro della sezione di Ragusa, Gurrieri, mentre tra San Sebastiano e Atletico Gela sarà diretta da Federica Emanuela Giarratana della sezione di Enna.
In casa Atletico Gela, infine, dopo le brillanti uscite precampionato, la formazione giallorossa sarà chiamata a mettere il primo sigillo in un impegno ufficiale. Insomma, rivalità sportive a parte, si prospetta un grande pomeriggio di sport per la città del Golfo e, lo ribadiamo, che vinca il migliore.