Butera. I netturbini sciopereranno il sei luglio . Effettueranno un giorno di sciopero per giorno 6 con la motivazione che i lavoratori continuano a non avere gli stipendi pagati dei mesi di Aprile, Maggio e non ci sono neanche garanzie per i prossimi mesi di Giugno e 14a mensilità.
I lavoratori denunciano una programmazione inesistente dell’invio delle risorse da parte dell’Amministrazione Comunale, che determina i ritardi degli stipendi e comunque una continua violazione dei termini contrattuali da parte della Ditta SAP. “Chiediamo al Sindaco di attivare i suoi uffici per effettuare il pagamento delle risorse economiche per tempo con l’urgenza al fine di consentire il pagamento dello stipendio –ammettono i netturbini- visto che si potrebbe prefigurare un’emergenza rifiuti di proporzioni non controllabili nonché problemi di ordine pubblico.”
Il sindacato si dichiara disponibile a concordare con la ditta il servizio essenziale di raccolta nei punti nevralgici della Città, così come prevede la norma ed il Contratto nazionale di lavoro.