Butera. Due fratelli di 21 e 34 anni sono stati arrestati dai carabinieri del Reparto Territoriale di Gela. I militari hanno scoperto una piantagione di marijuana dopo un blitz in contrada Deliella, nel territorio di Butera. Secondo una prima stima la marijuana avrebbe generato un giro d’affari di circa 100 mila euro.
I carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni in aree rurali che hanno permesso la scoperta ed il sequestro di una piantagione di canapa indiana. Il terreno apparteneva a due fratelli, già conosciuti alle forse dell’ordine.
La piantagione di marijuana era costituita da un centinaio circa di piante, alte fino a 2 metri, poste in dei vasi nascosti tra altra vegetazione, che sarebbero state curate dai due fratelli. Il padre dei due giovani è stato denunciato a piede libero, in quanto proprietario del terreno adibito a coltivazione di stupefacente.
L’operazione è stata eseguita dagli uomini della Stazione carabinieri di Butera con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”.
Dopo l’arresto i due fratelli sono stati collocati ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
La piantagione è stata sequestrata in attesa del dispositivo di distruzione della droga.