Gela. Dopo quanto accaduto con Carmelo Orlando, il capogruppo dem che ha scelto di non prendere parte ai lavori della commissione bilancio, potrebbe cadere un altro pezzo? Nelle ultime ore, Salvatore Sammito, l’indipendente vicino ai forzisti, avrebbe avanzato le proprie dimissioni. Una decisione che, però, lo stesso Sammito non conferma. “Al momento, non ho preso alcuna decisione – dice – sono solo voci di corridoio. Se ci sarà una mia scelta, la comunicherò ufficialmente”. Anche il presidente della commissione, l’altra indipendente Angela Di Modica, esclude qualsiasi comunicazione giunta da Sammito. “Dimissioni? Credo siano solo maldicenze, magari messe in giro da chi non gradisce il lavoro che sta conducendo la nostra commissione – spiega – soprattutto in questo periodo, stiamo svolgendo un’attività molto intensa e non abbiamo tempo da dedicare a queste voci. Siamo intenzionati a chiedere la convocazione di una seduta monotematica di consiglio comunale per valutare l’intera vicenda dei debiti fuori bilancio. Anche per questo motivo, continuano le audizioni di assessori e dirigenti”.
Smentita la rottura. Tra Di Modica e Sammito, quindi, nessuna rottura, anche se sarebbe partita una comunicazione ufficiale, indirizzata alla presidenza del consiglio comunale. “Non mi risulta – conclude Di Modica – con il consigliere Sammito ci siamo sentiti anche nelle ultime ore, ma solo per parlare di programmazione in commissione. Avere eventuali opinioni differenti su temi precisi, non deve per forza condurre alla rottura dei rapporti, anzi”.
Si….. Brava convocazioni, sedute, valutazioni etc etc. Cose che sentiamo dirci da anni e anni. Ma i risultati quali sono? Beh si direbbe sempre gli stessi.