Quotidiano di Gela

Rottamazione delle cartelle esattoriali, l'associazione Codici apre uno sportello

Gela. Rottamare le cartelle esattoriali si può. Ed in città uno sportello darà assistenza ai cittadini. L’associazione Codici ha istituito infatti un pool di professionisti a disposizione dei cittadi...

A cura di Redazione
16 novembre 2016 09:33
Rottamazione delle cartelle esattoriali, l'associazione Codici apre uno sportello -
Condividi

Gela. Rottamare le cartelle esattoriali si può. Ed in città uno sportello darà assistenza ai cittadini. L’associazione Codici ha istituito infatti un pool di professionisti a disposizione dei cittadini per fornire assistenza a coloro che vogliono aderire alla maxi sanatoria riguardante le cartelle esattoriali di Serit- Riscossione Sicilia al fine di ottenere la cancellazione degli interessi, delle sanzioni per il mancato pagamento e quelli di maggiore rateazione.

L’associazione dei Consumatori CODICI  ha attivato uno sportello dedicato ai cittadini che intendono aderire alla sanatoria, ovvero rottamazione delle cartelle esattoriali emesse dalla Serit- Riscossione Sicilia dall’anno 2000 all’anno 2015.

“Noi – dice il segretario locale Salvo Camiolo – mettiamo a disposizione i nostri i professionisti per supportare i contribuenti nella procedura di adesione, oltre che nel fornire loro tutte le informazioni in merito alle novità e agli sgravi introdotti e  consulenza su come impugnare eventuali cartelle prescritte e quindi non dovute”.

Il contribuente che aderirà alla sanatoria infatti non dovrà più pagare tutte le sanzioni per il mancato pagamento, gli interessi di mora e quelli di maggiore rateazione.

Le domande di adesione alla sanatoria dovranno pervenire all’ Ente di riscossione entro e non oltre il 23 gennaio 2017. Lo sportello informativo si trova  in via Empedocle n. 85 ( vecchia stazione). 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social