“Rifiuto selvaggio”: Terapia d’urto contro i trasgressori, multati numerosi cittadini

 
0

Gela. Si intensificano i controlli del Comune contro le discariche abusive e per cogliere sul fatto chi getta l’immondizia al di fuori degli orari consentiti.

Come terapia d’urto sono state attivate le squadre ambientali che, di concerto con il corpo di Polizia Municipale, stanno monitorando il territorio cittadino e stanno multando i trasgressori.

Oggi le sanzioni sono scattate per numerosi cittadini che, uscendo di casa a mattinata inoltrata, hanno pensato bene di liberarsi dei rifiuti del giorno prima senza troppo badare all’ora. Nel corso della mattinata sono state rimosse anche due discariche abusive.

Le operazioni di controllo continueranno anche nei prossimi giorni e saranno attuate negli orari in cui non è possibile sversare rifiuti presso i cassonetti.

Il monitoraggio sarà eseguito anche per quel che riguarda la differenziata, per appurare che sia eseguito il giusto conferimento da parte dei cittadini.

“Tutto il territorio comunale sarà controllato e l’abbandono dei rifiuti fuori dai cassonetti o fuori dall’orario consentito sarà punito con altrettanta severità -ha commentato il sindaco Angelo Fasulo- abbiamo tutti il dovere di tenere pulito il nostro paese e l’inciviltà di qualcuno non può essere tollerata ulteriormente”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here