Gela. La villa comunale “Garibaldi” è ancora una volta sporca e con pochi controlli. Chi la frequenta abitualmente ha notato la presenza di rifiuti e piccoli cumuli, ammassati lungo i viali. Le immagini testimoniano un’incuria, causata principalmente dalla cattive abitudini dei cittadini, che si liberano di sacchi d’immondizia e di altri rifiuti come se nulla fosse. Sono diverse le segnalazioni giunte e tra queste c’è anche quella dell’ex assessore Carmelo Casano, che vive nella zona.
“L’amministrazione comunale deve prevedere un servizio di vigilanza anche nelle ore pomeridiane – dice – senza controlli, ognuno si sente legittimato a sporcare e depositare rifiuti di ogni tipo. Ci sono topi e addirittura qualcuno pensa bene di parcheggiare le auto all’interno del giardino comunale”. L’amministrazione comunale, in questa fase, sta cercando di rafforzare gli interventi di pulizia e sarebbero necessari anche tra i viali della villa.
Questo denota quanta falsa e ipocrita sia tanta gente a Gela. La società gelese e’ malata se si arriva a buttare sacchetti di spazzatura, dentro un verde pubblico. A Gela ci vogliono telecamere nascoste dappertutto, ma le amministrazioni che si sono succedute, non hanno aderito e quindi complici di un sistema malato.