Gela. A pochi giorni dalla chiusura del mercato di dicembre mancano ancora alcuni tasselli per completare il Gela. I nomi non sono tanti e quelli che circolano sono abbastanza noti. Oggi dovrebbe essere il giorno della firma per Mattia Retucci, che domenica era in tribuna ad assistere al match con la Leonfortese. Offerta e domanda sembrano più vicine, la distanza insomma non sarebbe incolmabile.
Con Retucci l’attacco sarebbe al completo considerato anche l’inserimento di Laye Signate, che ha già debuttato domenica. Attenzione però anche all’incognita Favara, società di appartenenza di Retucci, che non lo ha ancora ceduto formalmente.
Manca un rinforzo a centrocampo e gli indizi portano a Francesco Mauro, altro gelese, svincolatosi dal Vittoria. Il suo è un problema più lavorativo che economico. Il Gela si allena nel primo pomeriggio mentre Mauro è libero dalle 17. Le due parti però vorrebbero chiudere con un sì il ritorno in biancazzurro.
Non è da escludere ancora un’altra cessione. Grasso reclama spazio e la società potrebbe decidere di lasciarlo libero, ma solo nel caso in cui arrivasse un altro rinforzo.
Intanto ieri si è svolto un confronto tra il Sindaco Lucio Greco ed i presidenti Maurizio Melfa e Marco Scerra nonché l’intera dirigenza biancazzurra. L’argomento è il Presti. Per riqualificarlo è necessario che il Consiglio comunale approvi una variazione di bilancio affinché non vadano persi 2,5 milioni di euro di finanziamenti previsti dal Pnrr
Malgrado il comunicato rassicurante della società biancazzurra certezze ancora non ce ne sono. Il Gela ha presentato da tempo una manifestazione di interesse per il partenariato pubblico privato. Il dissesto del Comune di Gela non aiuta ad accelerare, anzi, rispettare i tempi imposti dal Ministero.