“Regala un sorriso”: Il mondo del volontariato incontra quello dei motori

 
0

Gela. Il mondo del volontariato e quello dei motori insieme per una giornata all’insegna della solidarietà nei confronti dei diversamente abili.

Sul piazzale Suor Teresa Valsè di Macchitella, la sottosezione Unitalsi insieme al moto club Gela, si sono incontrati per la settima edizione del raduno “Regala un sorriso” organizzato dal Veteran motor club. I tanti proprietari di auto e moto d’epoca presenti alla manifestazione, provenienti da ogni parte della Sicilia, hanno incontrato i ragazzi dell’Unitalsi e le loro famiglie per far vivere la gioia di un giro in macchina e in moto a chi è stato meno fortunato.

Dopo la benedizione del raduno da parte di padre Filippo Salerno, i ragazzi hanno potuto compiere un giro per le strade della città del golfo vivendo momenti d’immensa allegria: “E’ proprio questo il senso della manifestazione – afferma Rocco De Vivo – consigliere regionale dell’Unitalsi – vogliamo regalare un sorriso. Vedere i loro volti illuminati dall’allegria che può trasmettere un evento nuovo, ci riempie il cuore di gioia”.

Una giornata all’insegna dell’amicizia e della fratellanza per il commissario dell’associazione di volontariato Giuseppe Fedele “alcuni dei nostri fratelli diversamente abili non sono mai saliti in queste auto. Altri, invece, aspettano questo raduno con trepidazione per la voglia di fare un giro con queste belle macchine. Questo tipo d’incontro, come quello del viaggio a Lourdes, è oramai un appuntamento irrinunciabile per loro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here