Gela. Filippo Rapicavoli è il nuovo coordinatore del gruppo territoriale del Movimento cinquestelle. I pentastellati hanno appena concluso la fase di votazione, nella sede di via Niscemi. La maggior parte dei consensi, per un totale di sedici voti, è andata proprio a Rapicavoli. Ha avuto la meglio su Lorenzo Raniolo, Simona Culora, Gaetano Sansone e Nicola Nuzzi.
“È stata una scelta democratica e il Movimento cinquestelle dimostra di saper scegliere con la piena partecipazione”, ha detto Rapicavoli che ha subito ricevuto i complimenti degli altri candidati in lizza, del vicepresidente Ars Di Paola, del senatore Lorefice, dell’assessore Morgana e di tutti i presenti, componenti del gruppo territoriale.
Rapicavoli, che da tempo milita tra le fila M5s, succede all’assessore Morgana, che è stato il primo coordinatore del gruppo territoriale. Un’elezione che arriva mentre lunedì il partito avrà un nuovo innesto in giunta, con l’ingresso di Romina Morselli, in quota M5s ma sulla base di un accordo finalizzato in campagna elettorale.