Gela. Che fine ha fatto il centro di sterilizzazione presentato in pompa magna dalla precedente amministrazione e dall’Asp? Bisogna recarsi a Niscemi per la microchippatura gratuita e chi ha un cane lo sa bene. Intanto in città i randagi proliferano. Le tre associazione animaliste denunciano ogni giorno lo scempio del randagismo e la mancanza di prevenzione.
L’associazione animalista “Il Mondo di Pluto” ha portato questo pomeriggio i cuccioli che tiene in stallo a palazzo di città. Una protesta simbolica, un modo per sensibilizzare l’amministrazione a collaborare con le associazioni, per intraprendere misure per combattere il randagismo. “Raccogliamo cani ovunque – dice Antonella Barbetta – nella zona industriale, in periferia. Ci sono proprietari di animali che fanno accoppiare i loro cani e poi li abbandonano”.
“Vede questo cucciolo – dice Jessica Platania – lo abbiamo sottratto a bambini che ci giocavano come fosse una palla di calcio. Non riusciamo più a soddisfare le tante richieste di intervento”.
L’associazione ha sollecitato un centro di sterilizzazione e microchippatura e un rifugio sanitario nella città di Gela.