Gela. C’è parecchia preoccupazione al palazzo di città dopo la notizia che 4 vigili urbani sono risultati positivi al Covid. In serata è arrivata la conferma dall’Asp, che nella giornata di oggi ha in totale effettuato il tampone su 10 dipendenti della polizia municipale che hanno avuto contatti negli ultimi giorni con l’agente che si trova da ieri ricoverato al reparto Covid del Sant’Elia di Caltanissetta. E su dieci agenti del comando di via Ossidiana sottoposti al test, 4 sono risultati positivi e 6 negativi.
E dal comando hanno così deciso di fare sottoporre a tampone tutti i dipendenti del settore pm. Nella giornata di oggi sono state effettuate tutte le operazioni di sanificazione ai mezzi di lavoro (auto e moto) ed ai locali stessi.
L’unica anomalia che merita un approfondimento è perché oggi i vigili urbani che pur non avendo avuto contatti con l’agente ricoverato siano stati regolarmente al lavoro.
Tra chi era nei seggi elettorali per il referendum, di servizio al campo Mattei di Macchitella, al servizio antinfortunistica (a rilevare anche un grave incidente stradale stasera in via Bevilacqua) ed al palazzo di città per servizio d’ordine, quasi tutti i vigili urbani sono rimasti in servizio, tranne quelli in quarantena.
Perplessità che domani la Rsu del Comune vuole chiarire subito con il responsabile della sicurezza e tutti i sindacati comunali. Di sicuro c’è apprensione.