Gela. L’atletica leggera continua a dare le gioie più grandi a Gela. E non solo in campo amatoriale. Lo conferma l’ultimo successo ottenuto dagli atleti della Young Runner Gela a Roma al 46° trofeo “Giorgio Bravin”.
La manifestazione podistica rappresenta il più prestigioso meeting giovanile italiano con oltre 500 giovani al via e più di cento società di tutta l’Italia.
Il risultato più importante l’ha ottenuto Giorgia Di Vara, che ha conquistato il primo posto nei 300 ostacoli con il tempo di 48’05” che premia l’abnegazione e l’assiduità negli allenamenti nonostante la carenze di strutture in una specialità molto tecnica.
Ottimo il secondo posto per Clara Tasca nei 1000 metri che ha polverizzato il suo personale di oltre 5 secondi con 3.05.19 tirando tutta la gara con ulteriori margini di miglioramenti.
Buono anche il quarto posto per Samuele Licata nei 300 ostacoli con 43.06. Nonostante abbia sbagliato due ostacoli e avrebbe lottato per vincere dovuto al fatto che provare sull’asfalto di Marchitello e non su una pista lo penalizza e ricordando che e al primo anno di categoria.
Un ringraziamento da parte del presidente LICATA Giacomo al tecnico Bianca Massimo e alla fidalsicilia che si e sobbarcata i costi della trasferta romana visto che a Gela non si trova uno sponsor per aiutare questi ragazzi che portano in alto il nome di Gela in tutta Italia come esempio positivo.