“Troppo basse le indennità d’esproprio”, Comune debitore 50 mila euro

 
0

Gela. I funzionari comunali, oramai otto anni fa, gli espropriano un terreno in contrada Olivastro: area destinata all’edificazione da parte dei rappresentati dell’associazione di comprensorio Modernopoli.

Ad Isidoro Picceri, però, venne versata un’indennità di poco superiore ai settemila euro. Decisione che, adesso, ha trovato il giudizio contrario da parte dei giudici della corte d’appello di Caltanissetta ai quali il proprietario del terreno si è rivolto.
La sentenza condanna gli uffici comunali a versare oltre quarantamila euro, ai quali aggiungere gli interessi intanto maturati. Secondo i magistrati e i periti nominati durante il procedimento, al proprietario del terreno sarebbero dovuti spettare circa cinquanta euro per metro quadrato: trattandosi, fra le altre cose, di un terreno edificabile.
A pagare, dovranno essere solo i funzionari di Palazzo di Città. I giudici, infatti, hanno escluso qualsiasi coinvolgimento da parte degli imprenditori alla base dell’associazione Modernopoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here