Provinciali, seggio aperto: Conti e Tesauro al voto, a breve arriverà Di Stefano
Da questa mattina e fino alle 22, sindaci e consiglieri comunali del territorio sceglieranno il nuovo presidente, dopo anni di commissariamento, e il consiglio provinciale

Caltanissetta.È aperto il seggio unico presso il Libero Consorzio di Caltanissetta per il voto di secondo livello. Da questa mattina e fino alle 22, sindaci e consiglieri comunali del territorio sceglieranno il nuovo presidente, dopo anni di commissariamento, e il consiglio provinciale. Lo spoglio è previsto per domattina. Per la guida dell'ente sono in lizza i sindaci di Niscemi, Gela e Caltanissetta, Conti, Di Stefano e Tesauro. Il primo cittadino gelese si è posto alla testa di una coalizione progressista e civica contro i due esponenti di centrodestra. Tra i primi a raggiungere il seggio, questa mattina, il sindaco niscemese Conti seguito dopo pochi minuti da Tesauro. A breve raggiungerà il seggio anche Di Stefano.

Diverse le delegazioni dei Comuni che hanno già espresso la loro preferenza, partendo da quelli più piccoli del territorio. Nel palazzo del Libero Consorzio, tante presenze politiche. Ci sono i deputati regionali Di Paola e Mancuso, che sostengono rispettivamente Di Stefano e Tesauro. Il primo consigliere gelese recatosi al seggio è stato il pentastellato Castellana.