Prima tagliati e ora ricomparsi: ci sono i fondi, si rifà la strada provinciale 10

Gela. Il taglio dei fondi Fas, risalente a due anni fa, aveva praticamente annunciato il de profundis del progetto di messa in sicurezza dell’asse viario che dall’area di Ponte Olivo si conclude alle...

A cura di Super User Super User
28 giugno 2014 18:07
Prima tagliati e ora ricomparsi: ci sono i fondi, si rifà la strada provinciale 10 -
Condividi

ponte-olivo-piana.jpgGela. Il taglio dei fondi Fas, risalente a due anni fa, aveva praticamente annunciato il de profundis del progetto di messa in sicurezza dell’asse viario che dall’area di Ponte Olivo si conclude alle porte di Niscemi.

Invece, come il coniglio dal cilindro, spunta circa un milione e mezzo di euro che dovrebbe garantire la copertura di un intervento atteso da decenni. La provinciale 10, infatti, versa in condizioni tutt’altro che favorevoli. I funzionari della provincia di Caltanissetta, alla fine, sono riusciti a coprire la spesa riesumando quanto rimasto dal contratto d’area. Così, entro i prossimi mesi, dovrebbe avviarsi il relativo cantiere.
La procedura amministrativa è già partita. Tra qualche settimana, dovrebbe essere pubblicato il bando di gara, sempre che eventuali nuovi tagli alla spesa del governo non pregiudichino questo nuovo tentativo.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela