Gela. Il rapporto preliminare sulla valutazione ambientale strategica legata al prg sta diventando un vero e proprio caso burocratico.
Le associazioni interessate alla presentazione delle osservazioni alla vas, infatti, hanno contestato la mancata pubblicazione del rapporto all’albo pretorio di Palazzo di Città.
Una segnalazione inoltrata ai funzionari regionali è partita già diverse settimane fa: adesso, anche il segretario generale di Palazzo di Città Vito Scalogna è stato informato.
“Stiamo attendendo risposte – dice il presidente della sezione locale di Legambiente Virginia Farruggia – di certo, la mancata pubblicazione all’albo pretorio del comune non ci ha permesso di presentare osservazioni che avevamo già definito con molta accuratezza. Così, abbiamo chiesto notizie che, in un primo tempo, nessuno ci aveva garantito”.
Della questione sono stati informati i responsabili del settore comunale territorio e ambiente.
“Senza la pubblicazione ufficiale – conclude l’esponente di Legambiente – si rischia d’inficiare l’intera procedura. Ci è stato comunicato che una relazione sull’intera questione verrà inviata proprio al segretario generale del comune”. I reclami di diversi componenti delle associazioni attendono, quindi, di ricevere una risposta definitiva da Palazzo di Città.