Presunto caso di meningite, una donna di Licata ricoverata a Malattie infettive

Gela. Un presunto caso di meningite si è registrato in ospedale. Una donna di 62 anni è rimasta ricoverata presso l’unità operativa di Malattie infettive per tutto il periodo  natalizio. I medici s...

11 gennaio 2015 10:30
Presunto caso di meningite, una  donna di Licata ricoverata a Malattie infettive -
Condividi

ambulanza.jpg

Gela. Un presunto caso di meningite si è registrato in ospedale. Una donna di 62 anni è rimasta ricoverata presso l’unità operativa di Malattie infettive per tutto il periodo  natalizio.

I medici si erano riservati la prognosi di guarigione della donna che, invece, ha risposto positivamente alle cure e nei prossimo giorni potrebbe ritornare a casa. La sessantaduenne di Licata era ricoverata presso l’ospedale Sant’Angelo agrigentino, dove i medici avevano ordinato un trasferimento urgente. Al suo arrivo in città la donna accusava un forte mal di testa e al collo oltre ad avere la febbre molto alta. Per il personale del reparto di Malattie infettive non è stato difficile diagnosticare la meningite e avviare tutte le cure del caso. La tempestività dei sanitari ha permesso alla malcapitata di rimanere vigile e seguire il progressivo miglioramento. Secondo i responsabili della struttura medica del presidio ospedaliero Vittorio Emanuele la sessantaduenne dovrebbe essere dimessa nelle prossime ore.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela