Gela. Auto parcheggiate in zone sottoposte a divieto e multe elargite anche agli assessori comunali.
L’ultimo a finire nel mirino degli agenti della polizia municipale, è stato il responsabile del settore lavori pubblici Carmelo Casano. I vigili in servizio, infatti, lo hanno sanzionato per divieto di sosta.
La vettura, a causa di un suo impegno istituzionale, era rimasta ferma, oltre il limite consentito, nei pressi di Palazzo di Città.
“Hanno fatto bene – dice proprio l’esponente della giunta Fasulo – non a caso, ho subito provveduto a pagare il verbale emesso dai vigili che mi hanno sanzionato”.
Ma il caso dell’assessore ai lavori pubblici è solo l’ultimo di una lunga serie. Decine di verbali d’infrazione sono stati notificati a molti consiglieri comunali e ad altri esponenti della giunta Fasulo.
Addirittura, l’assessore all’ecologia Giuseppe Ventura ha deciso di tagliare la testa al toro: stop all’automobile. Da qualche giorno, raggiunge il suo ufficio a Palazzo di Città a bordo di un motorino appena acquistato.
Più semplice trovare un parcheggio consentito. I verbali staccati dai blocchetti degli agenti di polizia municipali erano diventati fin troppo pesanti.