Gela. La capolista Gela va in fuga. Approfittando della sconfitta del Misterbianco di sabato la squadra di Fausciana si sbarazza del Megara con un pokerissimo. Dopo un primo tempo a ritmi blandi e l’1-1, i biancazzurri ingranano la quinta e fanno valere la differenza tecnica rispetto agli ospiti. Ora il Gela è a +4 sul Misterbianco.
Cronaca
5’ Ascia subito pericoloso per la Ssd Gela ma è la traversa a fermare l’incornata del numero 9 biancazzurro.
31’ GOL del Gela. Il cross di Riggio è perfetto per il colpo di testa di Ascia a incrociare.
34’ GOL del Megara. Da una azione di contropiede La Ferla ha tutto il tempo per piazzare il destro con Pizzardi che rimane forse un po’ troppo ad attendere nella sua area.
Secondo tempo
47’ Pira ci prova su punizione.
51’ Clamorosa la palla-gol divorata da Ascia dopo una serpentina di Floridia sotto porta un pallone da spingere solo in rete.
53’ GOL del Gela. Dalla destra il cross di GOlisano viene ciccato da più giocatori ma sul secondo palo Mauro non sbaglia.
60’ che occasione per i biancazzurri. Il neo entrato Deoma dal fondo pennella per Ascia che di testa in tuffo trova la miracolosa deviazione del portiere neroverde.
64’ Ancora una palla-gol per il Gela con Floridia che pesca lo smarcato Camilleri a centro area ma il portiere neroazzurro è ancora reattivo.
67’ GOL del Gela. Il capitano Ascia su punizione pennella all’incrocio dei pali
81’ GOL del Gela. Dalla punizione di Pira svetta Golisano che cala il poker.
86’ Pokerissimo del Gela. Dall’assist del portiere Pizzardi il bomber Scerra scaraventa in porta il gol del 5-1.
SSD GELA – MEGARA 5-1
SSD GELA: Pizzardi, Golisano, Riggio, Pira, Tuvè (32’ st Alma), Minolfi (32’ st Italiano), Camilleri, Mauro, Ascia (25’ st Scerra), Floridia (32’ st Gradito), Caci (15’ st Deoma). A disp.: Pandolfo, Ferrigno, Di Bartolo, Brasile. All: Fausciana.
MEGARA: Cantarero, Saraceno, Ingargiola (15’ st Marano), Busso, Aleo, C. Carpinteri, Fichera, Timpano, La Ferla, S. Carpinteri, Fornaciari. A disp. Ferrara, Imprescia, Mallo. All.:Monaca,
Arbitro: Piazza di Agrigento.
Reti: 31’ pt e 23’ st Ascia, 34’ La Ferla, 8’ st Mauro, 36’ st Golisano, 41’ st Scerra.
Note: Ammoniti Aleo, C. Carpinteri, Golisano.