Gela. È entrata in funzione questa mattina la Sezione Primavera del Plesso “Albani Roccella” del Primo Istituto Comprensivo. La prima sezione primavera cittadina, presentata nello scorso mese di marzo, è stata interamente arredata con giochi, fasciatoi e lettini e accoglierà in maniera gratuita venti bambini tra i 24 e i 36 mesi d’età.
Alla presentazione erano presenti l’Assessore all’Istruzione Giovanna Cassarà, l’On. Giuseppe Arancio che ha seguito l’iter alla Regione, la Dirigente di settore Patrizia Zanone e la Dirigente Scolastica Rosalba Marchisciana.
La Sezione Primavera consentirà ai piccoli e alle loro famiglie di usufruire di un ponte importante tra l’ambiente domestico e la scuola dell’infanzia e costituisce un progetto con una grande rilevanza sociale ed educativa.
Grande importanza è stata data all’organizzazione dell’ambiente, curato nei particolari, costruito su misura e adatto a questa fascia d’età. La presenza di due educatrici e di due volontarie garantirà ai bambini la possibilità di trascorrere le giornate in un ambiente sereno, giocoso e darà loro la possibilità di esplorare e sperimentare, acquisendo autonomia e indipendenza nel rispetto dei loro tempi di crescita.