Piano di morte contro l'ex sindaco: Crocetta davanti ai giudici di Caltanissetta

Gela. Questa mattina, davanti ai giudici della Corte d’appello di Caltanissetta, il presidente della regione Rosario Crocetta ha deposto durante una delle udienze del processo che vede alla sbarra i p...

16 aprile 2013 15:44
Piano di morte contro l'ex sindaco: Crocetta davanti ai giudici di Caltanissetta -
Condividi

tribunale-sorvegianza-milano.jpg

Gela. Questa mattina, davanti ai giudici della Corte d’appello di Caltanissetta, il presidente della regione Rosario Crocetta ha deposto durante una delle udienze del processo che vede alla sbarra i presunti strateghi di un piano di morte che, oltre all’ex sindaco, avrebbe dovuto riguardare il magistrato Giovanbattista Tona.

Emanuele Argenti, Nicola Casciana, Alessandro Gambuto, Francesco Vella e Salvatore Terlati avrebbero pianificato l’intera strategia: mai, però, messa in atto.
Domenico Vullo e Paolo Portelli, già condannati in primo grado, avrebbero dovuto comporre il commando armato incaricato di eliminare i due presunti obiettivi.
L’ex sindaco ha illustrato diversi episodi della sua esperienza alla guida di Palazzo di Città.
Ha ricordato il licenziamento della moglie del boss Daniele Emmanuello e i contrasti avuti con la famiglia Di Giacomo.
Ai giudici della Corte d’appello ha, inoltre, descritto il suo interessamento per impedire qualsiasi infiltrazione mafiosa all’interno della fabbrica Eni: tra gli affari più graditi alle famiglie locali.
Oltre a Crocetta, sono stati sentiti i collaboratori di giustizia Fortunato Ferracane e Gianluca Gammino.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela