Pellegrinaggio notturno per riflettere e pregare

Gela. Un pellegrinaggio notturno per riflettere sulle difficoltà della nostra società, dalla mancanza di lavoro al sapere stare insieme. Stasera alle 10, le famiglie e i giovani del coordinamento d...

29 maggio 2017 08:40
Pellegrinaggio notturno per riflettere e pregare -
Condividi

Gela. Un pellegrinaggio notturno per riflettere sulle difficoltà della nostra società, dalla mancanza di lavoro al sapere stare insieme.

Stasera alle 10, le famiglie e i giovani del coordinamento delle opere si sono date appuntamento presso la piazza san Francesco di fronte al palazzo di città.

Le meditazioni sono affidate all’assistente spirituale don Giuseppe Fausciana.{module Sponsor}

“Il pellegrinaggio notturno ci offre l’opportunità di riflettere  – dice don Fausciana – sulla questione tanto complessa della nostra città: La mancanza del lavoro, l’emigrazione dei giovani in cerca di lavoro e soprattutto la difficoltà di ritrovarci come comunità a camminare insieme. La madonna ci dia la gioia di sperimentare la bellezza della comunione e della solidarietà”.

“ Gela ha bisogno di ritrovarsi insieme come cittadini e come cristiani  – dice Emanuele Scicolone, presidente dell’Associazione Famiglie in Movimento – affinché prevalga la ricerca del bene comune che è una condizione indispensabile per un cambiamento reale del nostro territorio”.

A mezzanotte l’assistente spirituale ai piedi del Santuarietto della madonna di Betlemme benedirà tutti i pellegrini e la città. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela