Gela. La scelta assunta dal commissario Rosario Arena è ormai confermata. La gestione del sistema di sosta a pagamento, fermo ormai da mesi, verrà demandata alla municipalizzata Ghelas, attualmente guidata dall’avvocato Gianfranco Fidone. Ma la multiservizi non si occuperà solo delle strisce blu. “E’ mia intenzione – dice Arena – affidarle anche i due parcheggi. Mi sembra l’unica soluzione praticabile per cercare di migliorare la situazione e renderla efficiente”. Le strutture sono quasi del tutto fuori uso da tempo e in condizioni precarie, spesso prese di mira dai vandali.
Arena e i suoi tecnici starebbero perfezionando i particolari della nuova gestione e anche per questo motivo è stata autorizzata una nuovo proroga dei servizi affidati a Ghelas (in scadenza oggi). La nuova convenzione sarebbe in dirittura d’arrivo e tra gli asset affidati alla società in house ci sarebbero proprio i parcheggi.
Bravo commissario Arena. Hai fatto l’eroe nel dare alla Ghelas il servizio sulle strisce blu lasciando nella disperazione gli 8 lavoratori che da 15 anni svolgono questa attività. Non hai alibi. Il cinismo e la miseria culturale sono i tuoi compagni di viaggio. Hai voglia di pregare tutti i santi del calendario, la mancanza di scrupoli ti porterà senza ritorno in un desolante caos interiore.
Non c’è bisogno di dirti vergognati perché purtroppo non capisci il significato di tale parola.
La Ghelas tra l’altro non sarà in grado di fare questo servizio e sarà l’incipit della fine della multiservizi.