Gela. Ossessionato dalla gelosia, costringeva la moglie a non avere relazioni sociali, soprattutto con persone di sesso maschile.
Un giovane di 24 anni è stato denunciato dal commissariato per stalking (C.Z. le sue iniziali). Il Gip del tribunale ha emesso nei suoi confronti una ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, nonché il comunicare con la ex moglie con qualsiasi mezzo, telefonico, informatico o telematico.
Il giovane era stato segnalato perché aveva maltrattato l’ex moglie, infierendo nei suoi confronti con continui atti di violenza psicologica, ingenerando il timore per la incolumità propria e dei suoi cari. In tale contesto lo stalker aveva costretto la vittima ad informarlo dei suoi spostamenti, a fare rientro a casa per non incorrere in più gravi conseguenze e a non intrattenere relazioni sociali, specie con soggetti di sesso maschile, nonché a non utilizzare più il suo cellulare per evitare di essere contattata. Fatti denunciati più volte nel mese di novembre 2014.