"Non possono rimanere in famiglia": due pazienti psichici trasferiti in comunità

Gela. Saranno trasferiti in due comunità alloggio della città a causa del loro stato psichico. La decisione è stata assunta dai medici che li hanno seguiti. Si tratta di un trentenne e di un trentaset...

19 maggio 2014 10:55
"Non possono rimanere in famiglia": due pazienti psichici trasferiti in comunità -
Condividi

ospedale0.jpgGela. Saranno trasferiti in due comunità alloggio della città a causa del loro stato psichico. La decisione è stata assunta dai medici che li hanno seguiti. Si tratta di un trentenne e di un trentasettenne.

Stando agli esperti del centro di salute mentale di via Madonna del Rosario, allo stato attuale, non sarebbero in grado di rimanere in famiglia.
La loro aggressività, infatti, potrebbe mettere a rischio l’incolumità dei più stretti congiunti. Così, i pazienti, almeno per i prossimi mesi, vivranno tra le stanze di due strutture individuate proprio dagli esperti che ne hanno disposto il trasferimento.
Negli ultimi mesi, i funzionari comunali hanno sbloccato l’iter che consente di finanziare i gestori di queste comunità. Il trentasettenne era già stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell’ospedale Vittorio Emanuele.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela