Musical su “Liza Minnelli”, l’artista Sofia Di Dio acclamata al teatro “Garibaldi” di Piazza Armerina
La cantante, Sofia Di Dio si è più volte presa la scena del teatro “Garibaldi” intonando brani del calibro di “Misty”, “Don’t rain on my parade” e “Fever”.

Piazza Armerina. C’era anche Sofia Di Dio nel cast dello spettacolo “Life is a cabaret” dedicato alla vita di Liza Minnelli, scritto e diretto da Gisella Calì, andato in scena lo scorso 15 aprile al teatro “Garibaldi” di Piazza Armerina. La poliedrica artista gelese si è esibita insieme a Giuliana Giammona, Irene Messina e Cristina Cuscani, interpretando il ruolo del coro di giornaliste e ballerine del Cabaret e, da solista, cantando durante un insolito e piacevole intrattenimento del pubblico accorso per l’occasione nella città dei mosaici.
Oltre due ore di spettacolo capace di raccontare la vita di Liza Minnelli quando da piccola frequentava i teatri dove si esibiva la mamma Judy Garland, interpretata magistralmente da Laura Sfilio, dietro le direttive del padre regista, Vincente Minnelli (Antonio Campanella, nei panni anche di: Charles Aznavour e Peter Sellers). La figura di Liza Minelli, invece, è stata portata in scena da Rossana Bonafede e da Giorgia Morana, quest’ultima ha interpretato Liza da piccola fino ai suoi 30 anni. Hanno completato il cast del musical su Liza Minnelli, Axel Torrisi (nei ruoli di: Emcee, Halston, Jack Halley jr), Daniele Caruso (Rex Kramer, il coreografo Bob Fosse, Dasy Arnaz jr), Alessandro Chiaramonte (Peter Allen, Fred Ebb e Martin Scorsese).
La cantante gelese, Sofia Di Dio, inoltre, si è più volte presa la scena del teatro “Garibaldi” intonando brani del calibro di “Misty”, nella versione cantata da Sarah Vaughan, “Don’t rain on my parade” e “Fever”.
Lo spettacolo “Life is a cabaret” della “Fiat lux” era il quarto evento di sei della rassegna “Tra prosa e musica” curata dal direttore artistico Turi Amore.