Palermo. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta si recherà oggi stesso presso la Procura di Palermo per denunciare di avere avuta indirizzata una lettera di minacce.
La missiva, contenente minacce di morte per il Governatore e per un imprenditore iscritto a Confindustria Sicilia, è stata recapitata presso la sede degli imprenditori siciliani. Nella lettera, ignoti, rivolgendosi al rappresentante degli industriali scrivono, tra le altre cose «fatti i fatti tuoi e se continuerai ti faremo fare la stessa fine di Crocetta che sarà scannato come un maiale».
«Sono vicino al presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, e all’imprenditore di Confindustria per le minacce ricevute. A loro va il mio pieno sostegno e la mia solidarietà». Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.
«È evidente – aggiunge Lumia – che Cosa nostra teme l’azione antimafia del presidente Crocetta. La temeva quando Rosario Crocetta era sindaco di Gela, l’ha temuta durante la campagna elettorale per le elezioni regionali e a maggior ragione la teme adesso di fronte agli atti concreti fatti dal presidente e dal governo. Non sono bastati i piani di morte a fermare il percorso antimafia da tempo avviato insieme a Rosario Crocetta. Queste minacce rafforzeranno il nostro impegno antimafia, per la legalità e lo sviluppo della Sicilia».