Migranti, Piantedosi “I rimpatri aumentano e miglioreremo ancora”

PAESTUM (SALERNO) (ITALPRESS) - "Stiamo aumentando i rimpatri.Non faremo sconti sulle misure di assoluto contrasto all'immigrazione irregolare. Riusciamo a incrementare progressivamente non meno del 1...

A cura di Redazione Redazione
13 settembre 2025 10:20
Migranti, Piantedosi “I rimpatri aumentano e miglioreremo ancora” -
Condividi

PAESTUM (SALERNO) (ITALPRESS) - "Stiamo aumentando i rimpatri.

Non faremo sconti sulle misure di assoluto contrasto all'immigrazione irregolare. Riusciamo a incrementare progressivamente non meno del 10% annuo i rimpatri e contiamo di migliorare la performance, anche intervenendo sulla rete e la funzionalità dei Cpr. Lo faremo nonostante il posizionamento ideologico di alcuni soggetti con cui ci dobbiamo interfacciare". Lo afferma il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, nel corso dell'evento "Spazio Sud" organizzato dai gruppi parlamentari di Fratelli d'Italia a Paestum.

- Foto IPA Agency -

(ITALPRESS).

Fact Check

Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.

Fonte:

Verificato il: 13 settembre 2025

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela