L’Heraclea si regala un grande Natale: il 3-0 all’Agrigento avvia la fuga

 
0

Gela. Meic Services dieci e lode. La regina del campionato di serie B2 è la formazione di Corrado Scavino, autentica schiacciasassi del girone. Anche Agrigento, che prima di ieri non aveva mai perso, ha dovuto accettare la superiorità di Escher e compagne. Gara mai in discussione.

L’Heraclea non ha mai fatto capire niente alle avversarie, sovrastate in tutte le zone del campo. Le gelesi non hanno consentito alla squadra dei Templi di poter abbozzare una reazione. Natale dolce per la capolista, che adesso è in fuga verso la serie B1. Solo nel primo set le avversarie si erano illuse che potesse andare diversamente. Il 4-1 iniziale è solo un fuoco di paglia. Quando Ferro, Escher e Oliva scaldano le mani per Agrigento è notte fonda. A fine gara Scavino esulta. “Pensavo fosse più complicata ed invece le ragazze sono state bravissime a mantenere la tensione alta anche quando il vantaggio era ampio – dice il coach –  Tatticamente abbiamo fatto una grande partita, soprattutto in relazione battuta-muro”.

Meic Services Heraclea – Agrigento 3-0

Meic Services: Escher 15, Ferro 11, Oliva 12, Lentini 8, Salamone 11, Spena 4, Caruso (l), Susino ne, Tilaro ne, Cavarra ne, Cianflone ne, Giallongo ne. All.: Scavino.

Agrigento: Cassaromp 3, Magherini 7, Gebbia 2, Dellomonaco 2, Maiello 2, Lombardo 15, Pichierri 6, Scimè (L), Messina, Sannino, Moschiera, Russo. All.: Frinzi Russo.Arbitri: Puglisi e Rapisarda di Catania

Parziali: 25-16, 25-16, 25-20.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here