L’esordio della lista M5S, sempre più stretto il rapporto politico con Di Stefano

 
0

Gela. “Siamo persone semplici che cercheranno di migliorare la città”. Dopo la scadenza del termine ultimo per la presentazione delle liste, sono stati i grillini del Movimento cinquestelle ad esordire con la presentazione del gruppo che affronta le urne. In serata, c’erano i candidati all’assise civica e gli aspiranti al parlamento Ue, Giuseppe Antoci e Virginia Farruggia. Insieme a loro i parlamentari locali del partito, Pietro Lorefice, Ketty Damante e Nuccio Di Paola. I grillini sposano il percorso dell’ex assessore Terenziano Di Stefano, a sua volta in prima fila. Il feeling politico è ormai conclamato. Di Stefano, nel suo intervento, ha invitato tutti a sostenere la coalizione alle amministrative e i candidati alle europee Antoci e Farruggia.

La lista M5s, al consiglio comunale, schiera tra gli altri il consigliere comunale Paola Giudice, l’esercente antiracket Franca Evangelista, il giovane Vincenzo Tomasi, un’esponente storica come Simona Culora, l’avvocato Francesco Castellana, Francesca Frisicale che ha ricordato la sua esperienza nella concessionaria Miceli (uno dei primi esercenti locali che si oppose al racket delle estorsioni), Gioacchino Gradito e poi tanta società civile.

Alla presentazione si sono visti diversi esponenti della coalizione, soprattutto i civici di Una Buona Idea, e pezzi del sindacato. “Una scelta fatta tra persone perbene”, hanno ribadito i grillini e Di Stefano. “Non è vero che siamo tutti uguali”, ha riferito Farruggia. Per la prima volta, alle amministrative, i pentastellati si schierano in coalizione e dovranno dare un contributo non secondario mettendosi  alla prova delle europee, puntando forte su Farruggia e Antoci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here