Gela. Obiettivo superare lo sbarramento del tre per cento. Gli esponenti dello scudo crociato di “Noi con l’Italia” si sono dati appuntamento in città per cercare di unire le forze in vista dell’imminente tornata elettorale del 4 marzo, valevole per il rinnovo delle cariche al senato e alla camera.
Nella storica sede di via Francesco Crispi, quartier generale di Enzo Pepe, si sono ritrovati i simpatizzanti della coalizione dello scudo crociato che comprende le forze politiche dell’Udc, appunto, Pid e Autonomisti. Quest’ultimi fanno capo all’ormai ex presidente della regione Raffaele Lombardo.
Tra i circa trenta presenti figurano tra gli autonomisti: Rosario Caci, Ivan Liardi e Terenziano Di Stefano, per l’Udc, Enzo Pepe, Massimo Bruno e Natino Giannone, tra i simpatizzanti del territorio anche Pino Garufo (Butera), Santino Vicari (Mazzarino) e Pino Anzaldi (Riesi).
L’incontro è servito a rimarcare la necessità di fare sistema per non rimanere sotto la soglia dello sbarramento. “Noi con l’Italia – spiegano i rappresentanti del territorio – mira a superare lo sbarramento e creare un gruppo coeso di moderati che dovranno impegnarsi anche alle future campagne elettorali, comprese le provinciali. Dopo il 4 marzo contiamo di piazzare almeno un nostro rappresentante tra camera e senato”. Intanto, oggi, gli esponenti dell’Udc hanno avuto una nuova convention ad Agrigento.