L'apertura degli assessori al consiglio, Farruggia: "Alle parole devono seguire i fatti"
Gela. La recente apertura al dialogo, arrivata soprattutto dai nuovi assessori della giunta ter del sindaco Domenico Messinese, sembra convincere, ma solo a metà, una parte del consiglio comunale, anc...
Gela. La recente apertura al dialogo, arrivata soprattutto dai nuovi assessori della giunta ter del sindaco Domenico Messinese, sembra convincere, ma solo a metà, una parte del consiglio comunale, anche se la strada da fare è ancora molto lunga. “Alle parole – dice l’esponente salviniano Salvatore Farruggia – devono però seguire i fatti. La recente conferenza dei capigruppo, voluta dall’assessore Maurizio Melfa, può essere un primo passo. Per ora, non è sufficiente. Servono atti concreti, risultati che questa giunta non ha ancora prodotto. La nostra è sempre stata un’opposizione costruttiva”. I salviniani fanno parte integrante della coalizione locale di centrodestra che, adesso, vuole verificare la propria tenuta politica, sostenendo la corsa del forzista Pino Federico. “La coalizione è compatta, anche in consiglio comunale – dice ancora Farruggia – la scelta dei candidati? Va bene e adesso dobbiamo tutti impegnarci perché abbiamo i numeri giusti per vincere”.
I salviniani nella coalizione. In casa salviniana, sembrano ormai superate le incomprensioni delle scorse settimane, messe alle spalle anche con l’intervento dei referenti provinciali del gruppo e già nelle scorse ore Luigi Farruggia ha partecipato all’assemblea che ha confermato il sostegno della coalizione al candidato Pino Federico.
12.7°