La sinistra continua a perdere pezzi, Casano ai saluti: pronto a lasciare Articolo 1

 
1

Gela. Il centrosinistra, in città, non attraversa un gran momento. Pure i voti scarseggiano, come hanno dimostrato le urne delle politiche. Una crisi generale, che non tocca solo il capofila Pd, ma che ha contagiato anche la sinistra. Il lancio di Liberi e Uguali ha sortito pochissimi effetti. I candidati locali non hanno attirato i voti dei delusi dem e i dati sono piuttosto chiari. Adesso, il gruppo della sinistra locale, che si rifà al presidente del Senato Pietro Grasso, potrebbe perdere anche l’unico consigliere comunale. Dopo mesi di gelo, Carmelo Casano sembra intenzionato a salutare la compagnia, ritornando tra i ranghi degli indipendenti. Lo scollamento tra Casano e il gruppo dirigente di Articolo 1 non è ormai una novità. L’ex assessore della giunta Fasulo, in più occasioni, è stato quasi messo ai margini del progetto. Poca comunicazione tra dirigenti e consigliere e scarsa presa a livello locale. A Roma, Liberi e Uguali potrebbe non ottenere il via libera alla formazione dei gruppi parlamentari.

Il consigliere verso l’addio. In città, Casano ha le mani libere e non sono da escludere scelte “clamorose”, a cominciare dal collocamento politico. Il consigliere, per ora, sta riflettendo sul da farsi ed ha scelto di non rilasciare dichiarazioni ufficiali. Una cosa, però, sembra quasi scontata, l’idillio (se mai c’è stato) tra Casano e quelli della sinistra si è esaurito.

1 commento

  1. Godetevi questi due anni molti di voi secondo me non sarete rieletti…..troppa incoerenza è troppa poca politica la mia Gela non merita questi teatrini!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here