Quotidiano di Gela

La sentenza sul caso Bellomo-Gela sarà pronunciata a campionato concluso

Gela. Slitterà probabilmente a campionato concluso la decisione del tribunale territoriale della Figc sul caso Bellomo-Gela. Come abbiamo ricordato ieri la società biancazzurra rischia una pesante pen...

A cura di Redazione
17 aprile 2024 13:08
La sentenza sul caso Bellomo-Gela sarà pronunciata a campionato concluso -
Condividi

Gela. Slitterà probabilmente a campionato concluso la decisione del tribunale territoriale della Figc sul caso Bellomo-Gela. Come abbiamo ricordato ieri la società biancazzurra rischia una pesante penalizzazione (si parla da un minimo di 4 ad un massimo di 8 punti) per aver violato il Codice di Giustizia sportiva, ovvero per aver schierato in diverse gare il difensore Pietro Bellomo benchè squalificato l’anno precedente per una giornata, peraltro mai scontata.

La Procura federale ha concesso 15 giorni tempo al Gela ed al Mazzarrone di presentare memorie difensive, per cui la decisione sarà pronunciata a maggio, quando la stagione regolare sarà conclusa.

Il Gela proverà a centrare due vittorie consecutive e poi dovrà sperare che il Paternò vinca la Coppa Italia l’11 maggio e nel contempo il Modica perda una delle due ultime gare di campionato. In merito al ricorso si tenterà la strada della buona fede, visto che nè il ragazzo nè dagli atti ufficiali compariva il residuo di squalifica di Bellomo, convocato ma non schierato l’ultima partita con il Mazzarrone. 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social