Gela. La parola d’ordine è dimenticare la sfortuna e tornare a vincere. Ci proverà oggi pomeriggio la Meic Services Volley Gela sul campo del Trevi, in provincia di Perugia.
Le difficoltà in casa gelese sono state tante recentemente. Dopo i quattro successi di fila è arrivato lo stop interno con Bari. Un ko prevedibile perchè la squadra era reduce da una settimana travagliata. Allenamenti divisi tra pallone tensostatico di Macchitella e palaCossiga. Giocatrici alle prese con tendiniti, noie muscolari, virus influenzali e traumi vari e con un libero adattato come la Arinze. Ecco perchè Giangrossi ha elogiato ugualmente le sue ragazze, che sul piano dell’impegno ci hanno messo tanto. Al Pala Gallinella la Lucky Wind proverà ad avvicinarsi in classifica alla Meic. La squadra di coach Giangrossi precede in classifica Trevi di quattro punti e di due posizioni, avendo ottenuto tre vittorie in più delle umbre. Nel match di andata furono le ragazze del vice presidente Pietrolati ad avere la meglio.
Entrambe le formazioni sono reduci da due pesanti sconfitte: la Meic Services ha perso in casa contro le baresi della Primadonna e la Lucky Wind ha subito uno stop a casa della neo capolista Arzano.
La vera notizia è purtroppo la conferma dell’intervento chirurgico cui dovrà sottoporsi il libero Tiziana Caruso.
L’atleta palermitana sarà sottoposta ad un delicato intervento in artrotomia che prevede la ricostruzione della cuffia dei rotatori della spalla destra. L’operazione, previsto per mercoledì 27 marzo, sarà eseguito da Carmelo Giurato, medico sociale della Meic con l’ausilio del professor Pinto. “Tiziana tornerà forte ed efficiente come prima – ha detto il dottor Giurato – si tratta di un intervento molto delicato ma mi sento di poter tranquillizzare l’atleta e i tifosi che tornerà presto sul parquet dopo un accurato programma di riabilitazione”. Tutto lo staff medico della Meic Services, il Dott. Massimiliano Parisi, il dott. Massimo Catalano ha seguito con attenzione l’infortunio di Tiziana Caruso. A Tiziana Caruso, intanto, giungono attestazioni di stima non solo da parte delle compagne ma anche da colleghe che militano in altre squadre. “Ho subito piccoli infortuni ma mai nulla di così serio – ha ammesso la Caruso – mi spiace perchè dovrò stare lontano dal campo. Non ho paura dell’intervento. Sono solo arrabbiata perchè non potrò giocare per un po’ di tempo”.