Quotidiano di Gela

L'agitazione degli ospedalieri, sindacati e manager Asp verso l'intesa: vicina la risoluzione della vertenza

Gela. I sindacati degli ospedalieri, compresi i dipendenti del Vittorio Emanuele, potrebbero decidere di bloccare lo stato di agitazione, indetto negli scorsi giorni davanti allo stallo che riguard...

A cura di Redazione
24 novembre 2017 18:15
L'agitazione degli ospedalieri, sindacati e manager Asp verso l'intesa: vicina la risoluzione della vertenza -
Condividi

Gela.I sindacati degli ospedalieri, compresi i dipendenti del Vittorio Emanuele, potrebbero

decidere di bloccare lo stato di agitazione, indetto negli scorsi giorni davanti allo stallo che riguarda soprattutto la stabilizzazione dei precari storici.
duecci-pianetagusto.gif
La vertenza dei precari. Un passo da muovere dopo l’incontro in prefettura a Caltanissetta, tenutosi nelle scorse ore. Al tavolo, c’erano le sigle di Cgil, Cisl e Uil e i manager dell’Asp. “In merito alla stabilizzazione dei precari sono stati fatti grossi passi in avanti con la pubblicazione del bando di stabilizzazione per tutti i 149 contrattisti in categoria A e B – dicono le rappresentanze sindacali – con la promessa dell’ampliamento del monte ore settimanali fino a trenta. L’amministrazione si è inoltre impegnata per le categorie C e D ad applicare il decreto legge Madia sulla stabilizzazione così come per  il personale sanitario a tempo determinato con più di 36 mesi di servizio annunciando di avviare le procedure concorsuali per il cinquanta per cento dei posti disponibili nel triennio 2018-2020”.
lilium-comar.gif
La trattativa è in stato avanzato anche sulla vicenda dei buoni pasto. “Per quanto riguarda il mancato saldo delle competenze accessorie del dicembre 2016 – concludono i sindacati –  è stato messo a verbale l’impegno politico dell’amministrazione a saldare il tutto dopo la conclusione delle procedure di recupero di somme dovute all’Asp dal personale in debito orario e comunque non prima di febbraio 2018”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social