Kart, Coppa Italia di zona 7: Matteo Bagnato e Marco Pintaudi arrancano a Villarosa
Villarosa. I piloti gelesi hanno faticato nel secondo appuntamento della Coppa Italia di zona 7, organizzata da Aci Sport, che ha fatto tappa presso il kartodromo ennese di Villarosa. Matteo Bagnato (...

Villarosa. I piloti gelesi hanno faticato nel secondo appuntamento della Coppa Italia di zona 7, organizzata da Aci Sport, che ha fatto tappa presso il kartodromo ennese di Villarosa. Matteo Bagnato (OKN), veterano e pilota di punta del team Castorina (Lenzo-Lke), si è classificato al nono posto nella classe più competitiva, che ha visto la partecipazione di ben 24 piloti in griglia di partenza.
Nella categoria 60 “Mini Gr3”, Marco Pintaudi (Praga, team Lauria), alla sua seconda stagione agonistica, ha chiuso in ottava posizione. Il pilota del team “Dario Lauria” aveva precedentemente ottenuto il sesto posto nella pre-finale sul tracciato di Villarosa. Entrambi i piloti gelesi occupano l’ottava posizione di categoria dopo due delle sette gare valide per l’assegnazione dei punti della Coppa Italia di zona 7, che fa parte del campionato regionale siciliano.
A Villarosa gli iscritti sono stati appena 110. Il prossimo appuntamento del massimo campionato Aci Sport delle ruotine da competizione è previsto il 27 aprile presso il kartodromo Concordia di Agrigento.