Intesa sull'aumento del prezzo del pane, "in città potrà costare 3,50 euro al chilo"
Gela. L’aumento del prezzo del pane, in città, ci sarà. Le sigle di categoria hanno raggiunto un’intesa, dopo un lungo confronto con i panificatori, che si trovano a sostenere costi incrementati per l...

Gela.L’aumento del prezzo del pane, in città, ci sarà. Le sigle di categoria hanno raggiunto un’intesa, dopo un lungo confronto con i panificatori, che si trovano a sostenere costi incrementati per le materie prime e le utenze. Così, i rappresentanti di Casartigiani del Golfo, Cna, Confcommercio e Confesercenti, hanno “consigliato” l’aumento del prezzo del pane, che potrà arrivare a costare 3,50 euro al chilo.
“Inoltre per quello che concerne la consegna del pane a domicilio – spiegano Antonio Ruvio, Pasquale Gallina, Rocco D’Arma e Rocco Pardo – si è arrivati a concludere che l’aumento sarà del 20 per cento, così da poter espletare il servizio nel rispetto delle normative vigenti”. I rappresentanti delle associazioni di categoria sono comunque aperti al confronto con gli esercenti, anche nella definizione di un nuovo listino dei prezzi.