Quotidiano di Gela

Inchiesta "Ianus", Donzella lascia il carcere: è tra i coinvolti nella maxi inchiesta antimafia

Gela. Era detenuto per le contestazioni che gli vengono mosse nell’inchiesta antimafia “Ianus”. Vincenzo Donzella lascia il carcere. Vengono mantenute solo alcune prescrizioni. La decisione è arrivata...

A cura di Rosario Cauchi
08 marzo 2025 18:08
Inchiesta "Ianus", Donzella lascia il carcere: è tra i coinvolti nella maxi inchiesta antimafia -
Condividi

Gela. Era detenuto per le contestazioni che gli vengono mosse nell’inchiesta antimafia “Ianus”. Vincenzo Donzella lascia il carcere. Vengono mantenute solo alcune prescrizioni. La decisione è arrivata dopo che per la sua posizione il gup del tribunale di Caltanissetta ha disposto la restituzione degli atti ai pm. Il difensore, l’avvocato Salvo Macrì, ha posto eccezioni sui provvedimenti che hanno portato all’udienza preliminare. Eccezioni che sono state accolte dal giudice. Così, è stata decisa la revoca della custodia cautelare in carcere. Il procedimento a suo carico proseguirà.

Gli atti sono stati restituiti ai pm della Dda anche per le posizioni di Samuele Rinzivillo e Manuel Ieva. Sono tra i sessantacinque imputati coinvolti nell’indagine antimafia “Ianus”. Ieri, il gup del tribunale di Caltanissetta Santacroce ha disposto il rinvio a giudizio per diciotto di loro, compreso il presunto vertice della famiglia Rinzivillo, Giuseppe Tasca. Tutti gli altri imputati hanno scelto il giudizio abbreviato, che si svilupperà nelle prossime settimane.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social