Quotidiano di Gela

Inchiesta antimafia "Ianus", riesame dispone i domiciliari per Romano: lascia il carcere

Gela. Lascia il carcere e gli sono stati concessi gli arresti domiciliari. Si tratta del trentaseienne Vincenzo Romano. È tra i coinvolti nel maxi blitz antimafia “Ianus”. Il tribunale del riesame di...

A cura di Rosario Cauchi
28 dicembre 2024 17:10
Inchiesta antimafia "Ianus", riesame dispone i domiciliari per Romano: lascia il carcere -
Condividi

Gela. Lascia il carcere e gli sono stati concessi gli arresti domiciliari. Si tratta del trentaseienne Vincenzo Romano. È tra i coinvolti nel maxi blitz antimafia “Ianus”. Il tribunale del riesame di Caltanissetta ha accolto il ricorso del difensore, l’avvocato Angelo Cafa’. Il riesame si è espresso in sede di appello. Il gip aveva invece respinto la richiesta di mutamento della misura detentiva.

Romano verrà comunque monitorato con il braccialetto elettronico. A marzo, lo stesso riesame annullò l’ordinanza limitatamente alle contestazioni di mafia e per la presunta disponibilità di armi. Il trentaseienne rimase ristretto in carcere. Il riesame ha invece disposto una misura meno afflittiva, consentendogli i domiciliari. Le indagini per tutti i coinvolti nell’inchiesta sono state chiuse, in attesa della fissazione dell’udienza preliminare.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social