Gela. Il tifo per la squadra di calcio unisce anche la politica. E così succede di ritrovare nel primo club della Roma ben tre segretari di partito, unito dal tifo per i colori giallorossi, ovvero Peppe DSi Cristina, Enzo Pepe e Michele Orlando.
Nasce dunque a Gela il Roma Club “Ugo Di Prima”, intitolato al dipendente comunale scomparso lo scorso anno.
Il club, è costituito da una cinquantina di romanisti, di Gela e comuni limitrofi, di varie fasce di età.
Presidente è la professoressa Lella Oresti, docente del liceo classico Eschilo di Gela, da sempre appassionata della Roma calcistica e della Roma storica con tutto il suo simbolismo culturale. Segretario e Vice presidente Totò Sauna, tesoriere l’avvocato Paolo Testa, consiglieri: Simone Costa, Matteo Sergio Orlando, Francesco Russello e Gioacchino Tranchina. Il collegio sindacale è composto da Sebastiano Abbenante, Massimo Moriconi e Angelo Rizzo.
Molte le iniziative programmate, volte a seguire la Roma nelle competizioni di campionato e nei ritiri estivi, accompagnati dallo striscione giallorosso del club (con l’immagine della Gorgone, uno dei simboli della nostra città) e da tanto entusiasmo per la squadra capitolina.
Si ci augura che tutto questo trasporto
per le squadre così lontane da noi, si riversa anche per la squadra locale della propria città, purtroppo vedo che non è sempre così