In sala operatoria uno dei due operai travolto da un camion sulla Gela-Catania

 
1

Gela. Gravissimo incidente stradale sulla Catania-Gela, a pochi chilometri dall’area metropolitana etnea. Due operai gelesi, a bordo di un Citroen Berlingo, sono stati travolti da un camion che li ha letteralmente investiti, finendo nella corsia opposta. Gravissime le condizioni di Crocifisso Curvà, che era dentro il mezzo insieme a Simone Aamato.

I due giovani si stavano recando a Priolo per motivi di lavoro quando, intorno alle 7 di questa mattina è accaduto l’incidente a pochi chilometri da Catania. Le cause del sinistro sono ancora tutte da chiarire ma sembra che il furgone si sia visto arrivare il camion frontalmente dalla corsia opposta. Possibile che il conducente abbia perso il controllo del mezzo pesante.

E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre i due operai dall’automezzo schiacciato dal camion fuori strada. Curvà, il più grave dei due, è stato trasportato in Elisoccorso al Canizzaro di Catania. Simone invece al Gravina di Caltagirone. Ed  è stato quest’ultimo, benché ferito, a chiamare i genitori a Gela.

In tarda mattinata Crocifisso Curvà è stato operato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania per ridurre il trauma cranico e le varie fatture. In eliso soccorso è arrivato in codice rosso e le sue condizioni permangono gravi. E’ fuori pericolo invece Simone Amato.

Il traffico è stato rallentato e nella zona dell’incidente si è registrata una fila di oltre due chilometri. Sul posto si sono portati i carabinieri. La Gela-Catania è interessata da numerosi interventi di sicurezza e da mesi è un cantiere aperto. In diversi tratti sono stati creati muretti di contenimento per evitare frane e smottamenti soprattutto in questo periodo di pioggia. Ci sono però ancora ampi tratti di asfalto che continuano ad essere invasi da acqua e fango, rendendo pericoloso il transito dei veicoli.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here