Gela. Il giorno del deposito delle prime liste è giunto. Da questa mattina, a Palazzo di Città, si susseguono gli arrivi dei referenti dei gruppi e delle alleanze. L’esordio lo hanno fatto gli esponenti della coalizione guidata da Terenziano Di Stefano, l’ex assessore civico scelto dall’agorà e che ha esteso i confini politici della compagine. Questa mattina, i primi a depositare sono stati i rappresentanti del Partito comunista, poi è stata la volta del Pd.
In municipio inoltre i referenti di “Una Buona Idea” (la lista “madre” del candidato a sindaco) e quelli di “Ripartiamo da zero-Azione”. Gli autonomisti hanno completato le attività sulle firme presentate, probabilmente depositeranno la lista domani. Il segretario generale Carolina Ferro sta monitorando le procedure anche di prima verifica.
A Palazzo di Città, con gli alleati, proprio il candidato Di Stefano.
Nella coalizione, pure i grillini del Movimento cinquestelle (che si apprestano a concludere l’iter) e “Sud chiama nord”. In totale, a sostegno di Di Stefano, sono sette le liste di area civica, progressista e autonomista.